Scroll Top

Leggere Mediterranea

Arcipelaghi.

Dopo il varo del 2023 parte, con l’edizione 2024 del festival “Mediterranea. Culture, scambi, passaggi”, la Summer School “Leggere Mediterranea”, promossa e organizzata da Mediterranea d’intesa con la cattedra di Letteratura Italiana dell’Università “L’Orientale” di Napoli e sotto la direzione scientifica della professoressa Roberta Morosini.
In programma ad Alghero dall’11 al 13 luglio presso la sede del Parco di Porto Conte, che promuove e collabora attivamente all’iniziativa, la Summer school sarà incentrata attorno al tema “Arcipelaghi.”.
Oltre all’appoggio istituzionale degli enti patrocinanti, la Summer school si svolge in accordo con the Mediterranean Seminar e l’Istituto di Cultura Italiana di San Francisco.
Un’occasione speciale per sviluppare un dialogo fecondo e diretto tra la promozione della lettura e l’accrescimento delle conoscenze sul Mediterraneo con Alberto Guarino (UniOr), Egidio Ivetic (UniPd), Akash Kumar (UC Berkeley), Roberta Morosini (UniOr), Antonio Musarra (Sapienza Università di Roma), Bruno Pinchard (Université Jean Moulin-Societé Dantesque de France), Giampaolo Salice (UniCa).
La Summer School “Leggere Mediterranea” si svolgerà dall’11 al 13 luglio 2024 presso la sede del Parco di Porto Conte, ad Alghero.
Per la partecipazione è prevista, oltre che l’adesione, il versamento di una quota di 100 euro, che dà diritto alla frequenza e al rilascio di un attestato sottoscritto dalla professoressa Roberta Morosini, direttrice scientifica dell’iniziativa didattica.
il programma

Ritorna presto a trovarci per scoprire il programma di Arcipelaghi. Summer School “Leggere Mediterranea”

Download

Dove
Alghero
Parco di Porto Conte
Quando
dal 11 al 13 luglio 2024
Info & Prenotazioni


AES Associazione Edistori Sardi
associazioneaes@gmail.com
+39 3287694678 (sms / whatsapp)